Tuteliamo e valorizziamo i tuoi asset intangibili.
Ci impegniamo a creare opportunità per valorizzare e far crescere l’innovazione di aziende, centri di ricerca e investitori, attraverso la progettazione di una strategia di proprietà intellettuale (IP Strategy).
Questa strategia mira a proteggere e massimizzare il valore delle soluzioni innovative, prevenendo la sottovalutazione del know-how, specialmente durante le fasi critiche di acquisizione o collaborazione.
Offriamo una gamma completa di servizi di consulenza e valutazione economica della proprietà intellettuale, che includono la valutazione di brevetti, software e segreti industriali.
Il nostro obiettivo?
Garantire che le aziende sfruttino appieno il potenziale dei loro asset immateriali, ottenendo il massimo valore dall’innovazione insita nei loro progetti e tutelando i loro interessi in un panorama economico sempre più competitivo.
Metodologia e Intelligence per entrare in nuovi mercati da protagonista.
Operiamo in modo verticale su quella che ci piace chiamare IP Strategy, cioè lo strumento di supporto al business basato sulla corretta creazione, gestione e valorizzazione della proprietà Intellettuale.
Lo facciamo attraverso processi e metodi proprietari validati all’interno di primarie aziende italiane per le quali avere una corretta IP Strategy è uno strumento di intelligence significativo, allo scopo di facilitare l’entrata in nuovi mercati e al contempo di ottimizzare i costi di creazione e gestione dell’IP.
Coerentemente con il nostro approccio, è la conoscenza il punto di partenza per l’individuazione di brevetti e soluzioni
tecnologiche e di A.I. più adatte al cliente e l’avvio del processo di technology transfer. Un processo volto alla scrittura e
all’implementazione di progetti su misura con un approccio Open Innovation ed un supporto costante tramite corsi interattivi
dedicati a manager e dipendenti. Un salto verso l’innovazione, dunque, che si pone come fine ultimo anche quello della
valorizzazione del portafoglio brevettuale del cliente.
Collaboriamo per aumentare l’interesse degli investitori.
Una IP strategy efficace consente ai centri di ricerca di tutelare le proprie scoperte e innovazioni attraverso brevetti, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale e può aumentare l’attrattiva del centro di ricerca per finanziamenti esterni, investitori e partner collaborativi.
Diamo il giusto valore alle tue idee.
Una solida strategia di valorizzazione della proprietà intellettuale (IP) è fondamentale per valutare e sfruttare appieno le opportunità di investimento per Private Equity e Venture Capital nelle imprese ad alto potenziale di crescita e innovazione.
Grazie a una IP strategy ben definita, gli investitori possono identificare e valutare con precisione il valore degli asset immateriali di un’azienda, come brevetti, marchi e segreti industriali. Questa analisi approfondita consente ai finanziatori di prendere decisioni informate, massimizzando il ritorno sull’investimento e mitigando i rischi associati alla proprietà intellettuale.